Cultura e Spettacolo
Un’italiana conquista la Bulgaria: Nicoletta Pedrini vince l’Arlekin Festival
ROMA 16 GIUGNO - È Nicoletta Pedrini, giovane cantautrice cremasca, la vincitrice della competizione canora di Arlekin Festival, in Bulgaria, manifestazione internazionale dedicata ai giovani e al mondo del cinema.
Il concorso premiava la migliore interpretazione di un brano tratto da una colonna sonora, celebrando la fortissima unione tra il grande schermo e il mondo della musica. I concorrenti provenivano da diverse nazioni europee e tutti contribuivano ad un festival dal livello artistico davvero notevole.
Nicoletta, in gara nella categoria di artisti tra i 20 e i 30 anni, ha cantato la sua versione di The Climb, di Miley Cyrus, portando sul palco la sua voce potente ed emozionante ed una padronanza della scena che ha colpito la giuria. “Il contenuto di questo brano comunica un messaggio che sento molto mio: non mollare mai, nonostante la fatica! Le dure salite non devono spaventare, bisogna sempre essere se stessi e dare luce al proprio vero io, senza paura!” , ha scritto Nicoletta sui suoi profili social.
Premiata da Tony Vandoni, direttore artistico di Radio Italia, la cantautrice ha poi dichiarato tutta la sua emozione e gratitudine.
“Ringrazio Arlekin Festival per avermi permesso di compiere questo viaggio musicale, che mi ha formata sia a livello artistico che personale. È ancora più chiaro in me che non c'è diversità che la musica non possa avvicinare. [...] Sensazioni grandissime mi hanno attraversata: mi sono divertita, emozionata, ho parlato con il pubblico e, soprattutto, mi sono goduta il palco, mi sono sentita viva, libera di respirare musica in questo bellissimo festival in Bulgaria.”
Una splendida conferma per Nicoletta Pedrini, che uscirà il 5 luglio con il suo primo singolo, Vivi In Me (Twenty Records).