Cronaca
Catanzaro. Eroi Ecologisti: 4ª edizione di 'puliamo il Mondo' con 'La Vie'. Tutti i dettagli
Unisciti ai supereroi per pulire il Mondo: 4ª Edizione di puliamo il Mondo con l'associazione culturale 'La Vie' nel quartiere lido di Catanzaro
L’Associazione Culturale “La vie” APS di Catanzaro, domani venerdì 18 agosto ore 9.30, presso il Lido Valentino Beach club di Catanzaro Lido (Giovino) ha organizzato la quarta edizione di "PULIAMO IL MONDO CON I SUPEREROI", un’iniziativa volta a sollecitare la coscienza ambientale nei bambini e negli adulti.
I piccoli ecologisti potranno contare sull’aiuto di alleati d’eccezione come Spiderman, Batman, Catwoman , Capitan America e Doctor Strange per la raccolta di oggetti inquinanti presenti sulla spiaggia.
I Supereroi partiranno da Piazza Anita Garibaldi alle ore 9.15 sul trenino turistico della Amc per poi percorrere tutto il lungomare di Catanzaro sino a giungere al Valentino Beach Club.
A tal proposito l’Associazione ringrazia l’Amministratore Unico di Amc, l’Avv. Eugenio Felice Perrone, che contattato in data odierna ha messo a disposizione il trenino aderendo così all’iniziativa ecologica e rilanciando l’importanza della sinergia tra associazioni ed enti pubblici.
L’Associazione ringrazia anche la società Sieco che fornirà parte dei materiali per la raccolta dei rifiuti.
All’iniziativa parteciperà anche il neo assessore all’Ambiente, Giorgio Arcuri, che ha già anticipato il suo impegno a coinvolgere sin da subito tutte le associazioni e le scuole interessate al tema Ambiente per aprire un tavolo di lavoro per concertare e programmare interventi ed iniziative utili al territorio e ad una maggiore diffusione della cultura del rispetto ambientale.
Domani l’evento "PULIAMO IL MONDO CON I SUPEREROI" avrà inizio alle ore 10.00 presso il Lido Valentino Beach ed a fine manifestazione (tarda mattinata) tutti i partecipanti verranno immortalati nelle foto con i Supereroi.
L’Associazione Culturale “La vie” con questa iniziativa intende ribadire l’intento di collaborare anche con l’Amministrazione comunale per l’organizzazione di ulteriori manifestazioni culturali e di interesse per l’Ambiente.
L’Associazione Culturale “La vie”