Sport

Unione ciclistica in Trentino: nasce il Giro del Trentino - Melinda

TRENTO, 8 GENNAIO 2015 – È ufficiale che il Giro del Trentino e il Trofeo Melinda diventeranno un’unica gara, così da garantire al ciclismo trentino una manifestazione di prestigio che possa consolidare il successo costruito in tanti anni.

Grazie all’accordo raggiunto tra GS Alto Garda e Consorzio Melinda, il Giro del Trentino, dopo 38 edizioni di successo, ed il Trofeo Melinda, dopo 23 edizioni diventeranno insieme “Giro del Trentino-Melinda. La gara è prevista dal 21 al 24 aprile 2015.

La Provincia Autonoma di Trento ha dato l’appoggio economico all’accordo, e quindi la gara a tappe trentina ha trovato un altro importante partner per affrontare gli impegni futuri con forza e prospettive ancora maggiori.

Il marchio Melinda sarà presente sulla maglia del leader della classifica generale ed avrà un’adeguata visibilità lungo il percorso, alle partenze ed agli arrivi di ogni tappa ed in tanti altri momenti della gara ciclistica. Inoltre l’ultima tappa del Giro del Trentino-Melinda si concluderà proprio in Valle di Non (dove ha sede Consorzio Melinda) e potrebbe anche interessare la vicina Val di Sole, in segno di continuità con quanto avveniva al Trofeo Melinda. [MORE]

Il presidente del Consorzio Melinda Michele Odorizzi ha commentato: "Da oltre 20 anni - grazie al grande impegno del compianto Marco Brentari, di Guido Ghirardini e di un gruppo di appassionati - Melinda ha legato il proprio nome al ciclismo, contribuendo a creare e a far crescere una gara in linea. Oggi l’accordo con il GS Alto Garda ci consente di dare continuità alla nostra presenza nel ciclismo e nel nostro Territorio, unendo le energie con un’altra grande manifestazione sportiva che si svolge nella Provincia. Siamo convinti che la scelta compiuta sia un’ottima soluzione.

“Ritengo - ha dichiarato Giacomo Santini, presidente del GS Alto Garda, il sodalizio che da quasi 40 anni organizza la manifestazione - che l’accordo rappresenti un valore aggiunto per tutti. Per Melinda c'è l'opportunità di consolidare anni di presenza nel ciclismo, proiettando il proprio marchio per quattro giorni su un evento molto considerato a livello internazionale. Dal canto proprio, il Giro del Trentino rafforza il suo carattere territoriale, associandosi a ad un brand che si fonda su valori umani, morali e di forte legame al proprio territorio, oltre che economici".

(foto dal sito www.trentinoaltoadige24news.it)

Michela Franzone