Cronaca
UNICEF: Tante piccole mani per una grande causa
CATANZARO, 21 DICEMBRE 2013 - L'A.S.D. Grupppo Polisportivo e il comitato provinciale dell'Unicef organizzano un appuntamento prenatalizio: un'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale ma, soprattutto, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche dell'infanzia di cui l'Unicef si occupa.
Oggi, a partire, dalle ore 17, presso la piscina del Poligiovino, gli allievi della scuola di nuoto del Gruppo Polisportivo, della fascia di età dai 4 ai 15 anni, compresa la sezione agonistica, si incontreranno in acqua per l'iniziativa “Tante piccole mani per una grande causa”.
Si partirà con una parata iniziale dove circa 250 giovani atleti indosseranno le magliette dell'Unicef e lasceranno una loro impronta su un grandissimo cartellone: un segno tangibile del loro aiuto. [MORE]
Nel corso dell'evento sarà possibile adottare una Pigotta e lasciare libere offerte a sostegno del progetto “Il Sorriso che non fa una piega”.
L'iniziativa è organizzata dall'A.S.D. Gruppo Polisportivo e dal comitato provinciale dell'Unicef di Catanzaro presieduto dalla dott.ssa Anna Maria Fonti Iembo, in collaborazione con la sezione di Catanzaro del Younicef, la rete attiva dei giovani volontari Unicef, coordinata dalla dott.ssa Nuria Vavalà.
L'appuntamento è stato realizzato grazie all'input di Riccardo Spinoso, volontario Unicef e Maurizio Borgia, coordinatore della scuola nuoto dell'A.S.D. Gruppo Polisportivo.
Il presidente del Gruppo Polisportivo, il dott. Giuseppe Bova, ha sposato in pieno il progetto: “E' importante sensibilizzare i piccoli nei confronti di certe tematiche e, in particolare a Natale, ch'è la festa dei bambini, occorre dare uno sguardo ed una mano a chi è più sfortunato”.
Notizia segnalata da Eugenia Ferragina