Underground Cisterna Film Festival, al via la prima edizione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Cisterna di Latina, 13 luglio 2011 – A conclusione del calendario di appuntamenti previsto per l’estate cisternese, dal 2 al 4 settembre aprirà le porte la I edizione di “Underground Cisterna Film Festival”, la rassegna dedicata al cinema indipendente e sperimentale. Organizzata dall’Associazione “Il Ponte ONLUS” da un’idea del Direttore Artistico del Festival, Giampaolo Noto, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Cisterna di Latina, e si rivolge a tutti gli amanti e i professionisti del cinema. [MORE]
Il Festival è aperto a tutte le forme di cinema, spaziando dalla denuncia sociale alla commedia e restando aperto al cinema semi-professionale, così come a quello amatoriale. Si tratterà di un vero e proprio laboratorio creativo, pensato per accogliere tutti coloro che, con le loro opere, decideranno di partecipare al concorso. Ma anche per quanti intendando apprendere i trucchi del mestiere, attraverso workshop e laboratori previsti nel programma.
L’iscrizione al Festival è gratuita e c’è tempo fino a martedì 26 luglio per presentare i propri lavori. Possono partecipare opere inedite di registi o autori e realizzati nel corso del 2010 o nel 2011 e inerenti i seguenti generi e categorie:
- DOCUMENTARIO/SPOT SOCIALI;
- NARRAZIONE/COMMEDIA/DRAMMATICO;
- ANIMAZIONE/NUOVE TECNOLOGIE;
- MUSICA/VIDEOCLIP.
Sono previsti premi per i vincitori di ogni categoria. Tra tutti gli altri riconoscimenti, verrà assegnato anche un premio speciale della giuria al miglior cortometraggio sul tema della legalità, destinato a tutti quei cortometraggi che puntano ad evidenziare o denunciare situazioni di ingiustizia, di abuso o sfruttamento.
Tutte le info e i documenti necessari per l’iscrizione, sono presenti online sul sito: http://www.cisternafilmfestival.it. Attivo anche il canale di Facebook.