Eventi
Una mezza notte bianca che per bambini così unica da attirare grandi ospiti!
PESARO, 17 GIUGNO 2013 - La fantasia, i sorrisi, le favole , i giochi, la musica, gli spettacoli, la buona cucina…. tutto a misura di bambino!!! Oltre 40 mila persone in due giorni. Più di 100 iniziative, 20 artisti di strada e oltre 15 laboratori tra piazze, chiostri, vie e piazzette che sono diventati teatro di una spumeggiante e coloratissima festa immersa in un'atmosfera tra il reale e il fantastico! Non si tratta di un parco dei divertimenti ma di una città, Pesaro, trasformata per dedicare un week-end ( 14-15 giugno) ai bambini e alle loro famiglie.
Protagonisti assoluti i bambini ma anche tanti volti noti, ospiti e vip ! Enzo Iacchetti, Adriana Cantisani ( la Tata Adriana di SOS TATA), il regista Fabrizio Cattani , l’attrice Marina Pennafina e, a passeggio con la famiglia, anche il calciatore Massimo Ambrosini.
La ½ notte è iniziata con l’anteprima il 13 giugno con un evento dedicato alle mamme dal tema “di materno avevo solo il latte” che ha visto una tavola rotonda allargata tra mamma e papà con la presenza di pediatra , psicologo e mamme blogger e, a seguire, la visione commentata del film “Maternity Blues” con la partecipazione speciale del regista Fabrizio Cattani e dell'attrice Marina Pennafina.
Venerdì 14, durante la giornata inaugurale, ospiti d’eccezione che sono subito entrati nel cuore della festa. In particolare Enzo Iacchetti che ha tenuto il palco di Piazza del Popolo con la sua simpatia, assieme a Zia Caterina di Taxi Milano 25, a Ginevra Sanguigno di Clown One Italia, ai clown del cuore e ai rappresentanti delle associazioni di volontariato che si dedicano alla “felicità dei più piccoli” in ospedale.
Poi è stata la volta della madrina di questa 4^ edizione, Adriana Cantisani, la nota Tata Adriana di Sos Tata e amatissima dai più piccoli come volto di DeAJunior con il programma Adriana, Tino & Me. L’occasione è stata quella di presentare il suo ultimo libro : “Se mi vuoi aiutare, lasciami fare! Come far crescere i nostri bambini divertendosi in cucina”. Per lei è stato un bagno di folla d’ affetto!
Venerdì sera si è materializzato anche il calciatore Massimo Ambrosini, con la sua bellissima famiglia.
Sabato 15 la serata conclusiva con tantissimi laboratori e animazioni fino alla mezzanotte quando Biancaneve e il Principe Azzurro hanno salutato tutti i bambini .
Si chiude così con grande successo “La 1/2 notte bianca dei bambini”, l'evento di punta dell'assessorato al Turismo e sviluppo economico del Comune di Pesaro. Una due giorni tutta dedicata ai più piccoli, durante la quale si sono alternati spettacoli, laboratori, iniziative di animazione, artisti di strada, rappresentazioni teatrali, degustazioni, letture di fiabe e tanto altro, tutti a ingresso libero e a orario continuato dalle ore 18 alle 23 e sabato fino alle 24. Una vera scorpacciata di divertimento e nuove emozioni, davvero indimenticabili per i tantissimi bimbi che hanno affollato il centro storico della città insieme alle loro famiglie. Ma anche le feste più belle finiscono. Così, alle 23.30 in una affollatissima piazza del Popolo, Biancaneve e il principe azzurro hanno salutato tutti i bambini e dato loro appuntamento al 2014.
[MORE]