Un patrimonio che si perde "Arrivederci Catanzaro Pallavolo"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 20 GEN. 2012 - Un triste epilogo ha chiuso, anzitempo, la stagione della Catanzaro Pallavolo. La società giallorossa presieduta da Dario Poltronieri ha comunicato la rinuncia al campionato di Serie B2. Un patrimonio che si perde nel silenzio assordante di una città che a questo sport ha sempre stentato ad appassionarsi. [MORE]
Pochissime righe, inviate alla federazione, con le quali il legale rappresentante del sodalizio giallorosso ha comunicato, con enorme rammarico, così dice il testo, di ritirare la squadra dal campionato. Dopo vani e diversi tentativi di trovare le risorse economiche e chiudere dignitosamente la stagione, ha deciso di mettere la parola “fine” e non presentare la sua squadra nella trasferta in terra lucana contro il Lauria, in una stagione che sembrava essere iniziata sotto i migliori auspici.
Anche il roster di notevole qualità allestito della società giallorossa, con arrivi importanti come quello del centrale Pasquale Lospalluto, del libero Pasquale Ferraro e dei due fratelli Giovanni e Mario Sacco, e le conferme di Marco Nardella e di Giuseppe Citriniti, quest’ultimo ambito da qualche società cosentina durante il mercato estivo, aveva lasciato intendere che le possibilità economiche fossero solide per affrontare, come si è visto nelle prime due giornate, un torneo di vertice. Invece le difficoltà economiche hanno avuto il sopravvento e la squadra giallorossa non sarà più parte del girone I del campionato di B2.
La squadra giallorossa ha rappresentato la massima espressione in questa disciplina per diversi anni e la sua militanza nel campionato nazionale era il fiore all’occhiello di una città che poteva vantare tre realtà sportive solide. Ora quella pallavolistica è venuta meno, anche se si dovesse ripartire si dovrà cominciare dai campionati provinciali, dovrà passare del tempo prima che sui “Tre Colli” si potrà riavere una squadra che porti in alto il vessillo dei colori giallorossi in un campionato nazionale in questa disciplina.