InfoOggi Cinema

Un nuovo cinecomic firmato Christopher Nolan? "Mai dire mai"

TRIESTE, 1 NOVEMBRE 2014 - Sono giorni di grande fermento per Christopher Nolan, regista del kolossal fantascientifico Interstellar che, dopo tanta attesa, si appresta a sbarcare nelle nostre sale il 6 novembre.

La campagna promozionale del film sta impegnando fortemente il cast, capeggiato dai due premi Oscar  Anne Hathaway e Matthew McConaughey, e soprattutto Christopher Nolan, che tra una domanda e l'altra su Interstellar, ha svelato ai microfoni di Time Out anche qualche news sui suoi progetti futuri e in modo particolare sulla possibilità di tornare dietro la macchina da presa per dirigere, dopo la trilogia di successo de Il Cavaliere Oscuro, un nuovo Cinecomic:

<<Girare un film su un supereroe è stata una fantastica esperienza, mi ha dato la possibilità di eplorare un sacco di cose. Sono stati dieci anni belli della mia vita,ora trovo difficile pensare di tornare a dirigere un film del genere. Ma mai dire mai>>.[MORE]

Al regista è stato anche chiesto come ci si sente ad aver iniziato un genere che, adesso, ad Hollywood sembra essere parecchio gettonato, ecco quale è stata la risposta:

<<Mi è piaciuto lavorarci, spero di aver dato il mio contributo e so che abbiamo incoraggiato il genere. Non vorrei però che ad Hollywood si facciano solo film di questo tipo, per fortuna è intervenuto Zack Snyder che porterà in scena Batman e Superman in un unico film. Finchè la gente vorrà questi generi di film gli studios continueranno ad offrirli. Io non lo ritengo un genere limitato. Se l’avessi ritenuto tale non ci avrei lavorato per quasi dieci anni. Penso che come ogni genere abbia infinite possibilità. Si tratta solo dell’appetito del pubblico. La cosa più importante è che gli studios siano aperti a fare allo stesso tempo altri tipi di film>>.

Insomma, per Nolan i cinecomic sono promossi, purchè non siano l'unico genere sul mercato cinematografico e noi siamo d'accordo con lui;  voi cosa ne pensate?


Marcella Cerciello [cinemarcy blog]
Giornalista e Critico Cinematografico