Chiesa e Società
Un Natale di gioia per i piccoli bambini della parrocchia di “S. Giovanni Battista”
MORNEGNO (SO) 15 DIC - Venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 21.00, presso l’Auditorium “S. Antonio” di Morbegno (SO) si è svolto lo spettacolo natalizio “Christmas of joy” offerto dal Movimento Apostolico della parrocchia S. Giovanni Battista di Morbegno.
Bambini dai tre ai cinque anni e un gruppo di giovani, hanno animato la serata regalando con la loro tenerezza, serenità e gioia ai famigliari e agli spettatori presenti all’evento.
La manifestazione patrocinata dal comune di Morbegno, si è resa possibile grazie alla collaborazione dell’I.C. “Saraceno – Romegialli”, la prof.ssa Capalbo con la classe 1 PTS ha realizzato i costumi e il maestro Renzo Frate ha curato la parte strumentale e i canti; presente in platea anche il Dirigente Antonino Costa che ha sostenuto il progetto visto il messaggio universale di pace e solidarietà espresso al di là di ogni fede religiosa.
Porre “il bambino” al centro dell’azione educativa e trasmettere dei valori civili e morali sono obiettivi primari per la scuola.
La responsabile diocesana del Movimento Apostolico prof.ssa Maria Luisa Silipo, dopo i saluti iniziali, ha letto alcuni tralci della lettera ai bambini scritta da Giovanni Paolo II, le sue parole riecheggiavano nella sala toccando i cuori degli astanti, invitandoli a riscoprire la Vera gioia del Natale “diventare puri e semplici come bambini per poter entrare nel Regno dei Cieli”.
Coniugi Iezzi