Politica
Un incontro per risolvere il black out dei trasporti
ROVITO (CS), 06 NOVEMBRE 2012- “Le difficoltà di un’intera comunità- quella presilana- che aumenta di giorno in giorno andando ad incidere sulla vita professionale, scolastica, sociale di ogni cittadino. Una situazione che richiede un immediato e risolutivo intervento e che deve essere necessariamente risolta”.
Alla luce degli ultimi sviluppi della vicenda “Ferrovie della Calabria” e della mancata effettuazione delle corse degli autobus a causa della grave condizione di “criticità finanziaria” in cui versa l’azienda di trasporti, dinanzi alla conseguente situazione di inquietudine ed agitazione che il blocco dei mezzi pubblici ha generato sui pendolari, sugli studenti, sui lavoratori della presila, impossibilitati a raggiungere le sedi scolastiche e i posti di lavoro nel rispetto degli orari previsti, il primo cittadino di Rovito ha inteso chiamare a raccolta tutti gli amministratori della presila ed i segretari Pd dei circoli della per venerdì 9 novembre alle ore 17.00, al fine di far fronte comune per la risoluzione della problematica inerente al trasporto pubblico locale.
“Esprimendo tutta la mia solidarietà ai lavoratori delle Ferrovie della Calabria per la loro grave situazione, auspico che dall’incontro emergano spunti e proposte univoche che possano attenuare, se non scongiurare il disagio ed il rischio di isolamento per intere comunità”. Le conclusioni del dibattito-convegno saranno affidate all’ on. Carlo Guccione Consigliere Regionale e membro della Direzione Nazionale del Pd. [MORE]
(notizia segnalata da Mariagiulia Votta)