Cronaca
Un incidente, una riflessione, un impegno
LAMEZIA TERME, 13 SETTEMBRE 2013 - L'esplosione avvenuta nella zona industriale ex Sir, all'interno dello stabilimento di San Pietro Lametino della Ilsap Biopro, con sede legale a Latina, quella operativa è a Lamezia Terme, ha causato la morte di tre giovani operai, Daniele Gasbarrone di Latina e Alessandro Panella di Velletri, entrambi di 32 anni, ed oggi, purtroppo, anche Enrico Amati, di 37 anni, operaio della Val di Chiana, in Toscana.
Oltre alla vicinanza umana che assicuriamo alle famiglie delle vittime, come rappresentanti di associazioni cattoliche, espressione del mondo del lavoro, un mondo oggi in completa rivoluzione, non solo a causa della crisi socio economica che attraversa il Paese, vorremmo offrire al territorio la nostra disponibilità all’ascolto di nuove istanze, di nuovi bisogni, ed alla collaborazione con le nostre competenze culturali e professionali per delineare e percorrere strade che possano aprire “nuovi” orizzonti per ridefinire in chiave umana il senso del “lavoro” nel terzo millennio.
"Il lavoro ci dà la dignità! Chi lavora è degno, ha una dignità speciale, una dignità di persona” - "La dignità non ce la dà il potere, il denaro, la cultura, no!. La dignità ce la dà il lavoro!" Papa Francesco (1 maggio 2013)
Anche la nostra preghiera per Daniele, Alessandro ed Enrico.
Presidenza
ACLI – Azione Cattolica - UCID
Redazione [MORE]