Cronaca
Un giovedì da cancellare per l'Irpinia
AVELLINO, 16 SETTEMBRE 2011 - Una giornata nera, una di quelle da cancellare. L’Irpinia è ancora centro di incidenti, molti dei quali davvero gravi.[MORE]
A Trevico, comune dell’avellinese, è stato ritrovato carbonizzato. A perdere la vita un agricoltore, C.F. di 69 anni del posto. E' accaduto alla frazione San Vito. Secondo una prima ricostruzione l'anziano avrebbe accusato un malore forse a causa delle esalazioni prodotte dall'incendio delle sterpaglie nel fondo agricolo non molto distante dalla sua abitazione.
Il corpo senza vita è stato ritrovato in un burrone. Ad effettuare la macabra scoperta sono stati i vigili del fuoco che hanno recuperato il cadavere carbonizzato. Le operazioni di recupero sono durate circa due ore. Sul posto anche i carabinieri.
Avellino, sembrava un banale incidente quello verificatosi nelle strade cittadine, invece, lo scontro tra uno scooter e un’auto ha avuto conseguenze molto gravi. Rimane incastrato dopo l’urto, i medici costretti ad amputargli un piede. Il dramma in via De Concilii.
E' accaduto pochi minuti prima dell'inizio delle lezioni. Vittima dell'incidente uno studente di Monteforte Irpino. Il 18enne è rimasto incastrato con il piede tra il parafango e la ruota della vettura e le lamiere gli hanno quasi tranciato il piede. Scene strazianti in strada. A prestare i primi soccorsi al giovane sono stati alcuni passanti ed alcuni docenti che hanno sentito le urla di dolore del giovane studente.
La situazione è apparsa da subito gravissima. Un'ambulanza del 118 lo ha trasportato presso la città ospedaliera. I sanitari dell’ospedale Moscati hanno tentato di salvargli l'arto, ma non c'è stato nulla da fare. Era inarrestabile l’emorragia al piede destro. Inoltre gli è stato riscontrato anche un trauma facciale. È sotto osservazione e non corre pericolo di vita.
Laceno, Parco regionale dei monti Picentini, Avellino, tragedia sfiorata dopo essere stato travolto da un albero. Ora, un uomo di 46 anni, versa in gravi condizioni. L'uomo stava tagliando un albero per recuperare legna da ardere nel terreno di proprietà di un amico. Il tronco, all’atto di cedere per finire al suolo, avrebbe urtato con i rami sulla tettoia di una casa vicina e lo ha colpito in pieno.
Il 46enne è rimasto tramortito al suolo dopo aver sbattuto violentemente la testa. Sul posto un'ambulanza del 118, i vigili del fuoco di Montella e i carabinieri. Si è reso necessario l'intervento di un'eliambulanza che ha trasportato l'uomo alla città ospedaliera di Avellino. Gli è stato riscontrato un trauma toracico. La prognosi è riservata, ma non corre pericolo di vita.
Carmine Mainiero