Scienza & Tecnologia

Un FCB sempre più "social" nel nome della multimedialità

FIRENZE, 22 LUGLIO 2011-  Il Firenze Convention Bureau amplia la sua community virtuale nelle rete. Dopo le pagine Facebook e Linked In, attive da fine 2010, il mese di luglio ha visto la creazione di altri 4 account sui social network attualmente più famosi ed utilizzati: Twitter, You Tube, FlickR e Foursquare.[MORE]

Il progetto è teso a rafforzare e rendere più completa la presenza online di FCB ed è stato effettuato in collaborazione con la web agency Uplink di Cecina (Livorno), che oltre all'assistenza tecnica ha anche provveduto a formare il personale dell'ufficio. “La volontà è quella di dotarsi di questi nuovi strumenti in un'ottica web 2.0 – ha detto il Direttore FCB Carlotta Ferrari - che punta molto sulla condivisione di informazioni e sull'ascolto delle audience, sfruttando tutte le forme possibili della comunicazione digitale e multimediale. In particolare cercheremo di valorizzare la nostra attività di comunicazione con nuovi contenuti, partendo dai rapidi Tweet, dai video del canale YouTube, dalle gallerie di immagini di FlickR, oltre alle attualissime possibilità offerte da Foursquare, e quindi connesse alla geolocalizzazione e al mobile, che forse rappresentano l'aspetto più innovativo del progetto. Su quest'ultimo punto - conclude Ferrari - cercheremo di coinvolgere anche i nostri partners, ma comunicheremo tutto a tempo debito”.

Alla luce di questa espansione sui social network il nuovo sito web FCB sarà interessato da una fase di implementazione per permettere una rapida e intuitiva condivisione di contenuti, immagini e link, fornendo all'utenza la completa interazione con i nuovi canali online.

 FIRENZE CONVENTION BUREAU LIKES SOCIAL NETWORKS
Five accounts activated in the name of 2.0 Web

The Firenze Convention Bureau increases its virtual community. After the Facebook and Linked In pages, active from late 2010, four different social network accounts on Twitter, YouTube, Flickr and Foursquare have been created.

The project aims to enhance and complete the online presence of FCB and was carried out in collaboration with Uplink Web Agency, which in addition has also provided technical assistance to the FCB staff. "Our will is to seize the opportunity coming from these new instruments - said the FCB Director Carlotta Ferrari - that are based on sharing information and listening of the audience, using all possible forms of digital and multimedia communication. In particular, we will enhance our messages with new content: quick tweet, videos from YouTube channel, Flickr images, and the possibilities offered by Foursquare, connecting geolocalization and mobile devices, that perhaps represent the most innovative aspect of the project. On this last point we will try to involve our partners too”.

Due to this expansion on social networks, the new FCB website will be affected by an implementation to allow an intuitive content sharing, giving users full interaction with the new online channels.

(notizia segnalata da "Firenze Convention Bureau" )