Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Taverna (CZ) - Si terrà venerdì 28 maggio l'estemporanea di beneficenza dedicata all'Unicef, non a caso nella giornata universale dell'infanzia. Per l'occasione il centro visite del Parco Nazionale della Sila del Corpo Forestale dello Stato "A. Garcea", sito in località Monaco di Villaggio Mancuso, si trasformerà in un grande laboratorio artistico dove pittori affermati, giovani artisti calabresi e allievi degli istituti artistici, avranno una tela in consegna per realizzare un'opera il cui tema sarà "la natura silana", da donare all'Unicef, per la successiva vendita a scopo di beneficenza.[MORE]
L'appuntamento per i pittori è alle 8 del mattino in quella che sarà definita la piazzetta Unicef del Parco: avranno poi a disposizione 8 ore per completare le opere che alle 15,30 verranno esposte presso la sala dei congressi del centro visite del Parco.
Alle 17,30 il comitato provinciale Unicef consegnerà a tutti gli artisti un attestato di partecipazione e, dopo un'attenta visione delle opere, una giuria tecnica composta da noti pittori calabresi e dal direttore del Museo civico di Taverna, assegnerà due premi simbolici, uno per la sezione Artisti ed uno per la sezione Giovani allievi. Le opere invece, come detto, saranno vendute ed il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all'Unicef.