Un concerto all'aperto del coro polifonico SS Trinita' precedera' l'uscita della Naca dalla chiesa
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Un concerto all’aperto del coro polifonico SS Trinita’ precedera’ l’uscita della Naca dalla chiesa della Madonna del Carmine
CATANZARO, 25 MARZO 2016 - Un concerto spirituale all’aperto del Coro Polifonico “SS.Trinità – Città di Catanzaro”, diretto dal maestro Giovanna Massara, precederà l’uscita della tradizionale “Naca”, dalla Chiesa della Madonna del Carmine. Sarà questa - condizioni meteorologiche permettendo - una delle principali novità della processione del Venerdì Santo. [MORE]
Un piccolo ma significativo “evento nell’evento”, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’arcidiocesi e con la parrocchia del Carmine, retta da don Massimo Cardamone.
A partire dalle 17.15, nella piazzetta del Carmine, verranno eseguiti lo “Stabat Mater” di Kodaly , brano di particolare intensità espressiva, oltre a Canti polifonici inerenti la Settimana Santa tratti dal repertorio del compositore Marco Frisina, maestro e direttore della Cappella Pontificia Musicale Lateranense.
Il Coro Polifonico SS.Trinità – Nino De Santis - Città di Catanzaro si è formato sotto la guida del maestro Giovanna Massara ed è iscritto dal 1996 all’Organizzazione Cori Calabria, associazione che raggruppa le più interessanti e qualitativamente valide realtà corali esistenti in ambito regionale, per poi inserirsi nel più ampio panorama artistico corale attraverso la FENIARCO (Federazione Nazionale Associazioni Regionali Corali).