Cronaca

Franco Califano è morto, un altro lutto nel mondo della musica [Video Califfo]

ROMA, 30 MARZO 2013 – Franco Califano, cantautore e attore italiano, si è spento questa sera nella sua abitazione di Acilia all’età di 74 anni dopo una lunga malattia. Nonostante i problemi di salute, il Califfo si era esibito il 18 marzo al Teatro Sistina di Roma.

Era nato nei cieli di Tripoli, a bordo di aereo che il 14 settembre del 1938 stava sorvolando la capitale libica, ma era originario della provincia di Salerno. Dopo aver concluso gli studi, si trasferì a Roma, dove divenne celebre come attore di fotoromanzi. Dopo aver trascorso alcuni anni a Milano, si stabilì nuovamente a Roma, dove trascorse tutta la sua vita.[MORE]

Amava la musica, le donne e la bella vita; scrisse canzoni per artisti del calibro di Mina e Mia Martini, ma anche per cantarle personalmente. La sua filosofia di vita era custodita forse dalla sua canzone più celebre, "Tutto il resto è noia". Franco Califano era stato insignito della Laurea Honoris Causa in Filosofia all'università di New York "per aver scritto una delle più belle pagine della Canzone Italiana".

Video un po di Franco Califano

Video Franco Califano in "Gardenia - Il giustiziere della mala"

Video  Due strani papà...la storia del film - Franco Califano, Pippo Franco e Viola Valentino

 Video Il culo Non Canta ma CONTA --Califano

Vanna Chessa