Cronaca

Un'altra settimana di ordinaria follia nella penisola delle barzellette (e dintorni)

 24 LUGLIO 2011 - Continua l'appuntamento con la rubrica di satira di InfoOggi: ogni lettore ha la possibilità di inviare settimanalmente una battuta (sullo stile di quelle del redattore) all'indirizzo spiike@hotmail.it (l’e-mail dovrà avere come oggetto “L’altra info”), con la concreta possibilità che la redazione decida di pubblicarla autografa nel successivo numero della rubrica.

  • Il governo rivendica con orgoglio la lungimiranza della manovra economica appena varata: “In un contesto internazionale di preoccupante instabilità, l’Italia è l’unico paese al mondo a garantire una certa continuità con il passato: i poveri restano poveri, i ricchi restano ricchi.”[MORE]
  • Il Pdl applaude unanime al monito di Alfano sulla necessità di presentarsi come il “partito degli onesti”. Ma i giudici replicano scettici: “Non è cercando di palesare l’infermità mentale dei loro assistiti che otterranno l’assoluzione dai processi in corso.”
  • Sentenza Cir, i legali di Berlusconi dichiarano: “Pagheremo! Dateci solo il tempo di legalizzare i soldi del Monopoli.”
  • Dagli ambienti vicini al premier, trapelano voci di un Berlusconi affranto dalla nostalgia: trascorrerebbe ore intere chiuso nella sua villa di Arcore, riguardando registrazioni di Colpo Grosso e La sai l’ultima?, in ricordo dei vecchi tempi.
  • Ecco la nuova linea programmatica della Lega:
    a. giorni pari: fingere di sostenere il governo;
    b. giorni dispari: fingere di soddisfare il proprio elettorato;
    c. festivi: portare Bossi al parco (eventualmente fingere di capire quello che dice).
  • Papa in carcere. Esplode la protesta dei fedeli.
  • Tangenti, massoneria, secessione: in Italia sono tornati di moda gli anni ’90.
  • Scandalo intercettazioni, Murdoch chiede scusa al popolo britannico: “Sono mortificato. I miei collaboratori mi avevano assicurato che nessuno l’avrebbe mai scoperto.”
  • Vasco Rossi annuncia il suo ritiro dalle scene. Ma ormai gli storici fans della rockstar sono sfiduciati: “Non è la prima volta che ci illude con questa promessa, ma poi puntualmente finisce per ubriacarsi e dimentica tutto dopo pochi minuti.”
  • I consigli dell’esperto per sopportare l’afa estiva: provate il suicidio. Se avrete la pazienza di aspettare poche ore, il vostro corpo comincerà a raffreddarsi gradevolmente. Controindicazioni: si potrebbe riscontrare una lieve difficoltà a risvegliare i propri sensi.

Al prossimo numero, e ricordate sempre: finché c’è riso c’è speranza…

Maurizio Grimaldi