Cronaca

Ultimo saluto per Lamolinara, l'ingegnere ucciso in Nigeria

VERCELLI, 12 MARZO 2012 - Saranno eseguiti oggi pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Pietro, i funerali di Franco Lamolinara, l'ingegnere ucciso in Nigeria. Il rito funebre sarà ufficiato dall'arcivescovo di Vercelli, monsignor Enrico Masseroni a fianco di don Renzo Del Corno, parroco della chiesa di San Bernardo.

Ieri, la camera ardente allestita nella sala consiliare del Municipio di Gattinara nel vercellese, è stata visitata da migliaia di persone. A rendere omaggio alla salma di Lamolinara, anche il presidente del Consiglio Mario Monti, il quale prima di raggiungere la camera ardente, si è recato a casa della famiglia dell'ingegnere, dove ha manifestato il proprio cordoglio alla moglie e i figli. Il Premier ha confermanto la propria vicinanza e quella del governo. Dopo di ciò, Monti si è recato presso la camera ardente, dove si è trattenuto una ventina di minuti.

[MORE]

Ad esprimere vicinanza alla famiglia di Lamolinara, anche il presidente della Regione Roberto Cota, il quale ha fichiarato che farà "tutto il possibile per star vicino a questa famiglia che ha subito questa tragedia. Oggi è il giorno del cordoglio, ma se ci sarà bisogno noi faremo tutto il possibile per aiutare la famiglia Lamolinara”.

Intanto, oggi a Gattinara è stato proclamato il lutto cittadino.

(Fonti: Adnkronos. Fotogramma: ilmattino.it)