Cronaca
Benedetto XVI: oggi l'ultima udienza
CITTA’ DEL VATICANO, 27 FEBBRAIO 2013 – Oggi alle ore 11 avrà luogo oggi in Piazza San Pietro l’ultima udienza del pontefice Benedetto XVI. E’ previsto l’arrivo di circa 200 mila pellegrini da tutto il mondo, quasi il doppio delle persone che hanno partecipato all’angelus di domenica scorsa.[MORE]
In occasione di questo appuntamento verranno tenute chiuse la parrocchie romane. L’invito a tutti i fedeli è quello di riempire Piazza San Pietro per manifestare il proprio affetto a Joseph Ratzinger, che terminerà il proprio mandato come Papa domani, giovedì 17 febbraio, alle ore 20.
Già dalle prime ore di questa mattinata un’enorme folla si accalca davanti alle transenne di sicurezza. Dato l’altissimo numero di persone previsto, Via della Conciliazione è stata chiusa al traffico e sono stati posizionati alcuni maxischermi. Inoltre, sono presenti numerosi uomini delle forze dell’ordine e della Protezione Civile; una corsia preferenziale è stata creata per l’accesso delle autoambulanze.
L’invito a partecipare è arrivato anche dal cardinale Vallini, attraverso una lettera aperta ai fedeli della diocesi. «Partecipate numerosi a questo significativo momento di vita della Chiesa e della nostra diocesi per manifestare ancora una volta il nostro affetto e la nostra devozione al Santo Padre e per pregare con lui e per lui il Signore Gesù, Pastore eterno della Chiesa»- queste le parole del cardinale.
Valentina Vitali
(Foto da www.mondayvatican.com)