Scienza & Tecnologia

Ultima arrivata in casa Microsoft: Outlook.com

REDMOND (WASHINGTON), 19 FEBBRAIO 2013 - Il cambiamento è alle porte, dopo diciotto anni di onorata carriera la vecchia e cara hotmail va in pensione. Ne dà l’annuncio David Law, responsabile del progetto Outlook.com, tramite il blog della Microsoft. Un anno insito di novità a partire proprio dalla posta elettronica.

Tutto è pronto per cominciare una vera e propria guerra contro il colosso Google e la sua Gmail, che ogni giorno che passa, diventa sempre più imponente. Terminata la fase preview, Outlook.com è ufficialmente in carica, al momento sono già sessanta i milioni di profili attivi, ma la società statunitense punta soprattutto alla condivisione, infatti attraverso la nuova piattaforma sarà possibile collegarsi ai vari social network quali Facebook, Twitter e Linkedin. [MORE]

Integrata al sistema operativo Windows 8, vi sarà maggiore gestione della privacy e Skydrive, servizio cloud computing, che consente di custodire foto e video nella nuvola web. Pare che per i trecentosessanta milioni di utenti ancora legati alla ormai passata hotmail e live, non ci saranno traumi, infatti le caselle di posta, password e contatti verranno spostati al nuovo gestore, senza mutamenti, in primis in maniera facoltativa ma per l’estate sarà scelta obbligata.

Come afferma lo stesso P.m. Law «un'esperienza più fresca e intuitiva che dà la possibilità agli utenti di controllare la privacy».

(fonte: http://www.uominidonne.net)

Rosalba Capasso