UGL Sanità parla delle dimissioni del direttore generale Asp
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro - “Le dimissioni del direttore generale dell’Asp di Catanzaro sono indubbiamente un atto di grande responsabilità che va nella giusta direzione. Al dg Pietro De Sensi va riconosciuto il merito di aver offerto la sua più totale disponibilità, anche se i problemi atavici presenti all’interno dell’Asp, in questi quattro mesi del suo mandato, non hanno trovato soluzioni adeguate”. [MORE]
E’ quanto afferma Vincenzo Ursini, nella qualità di portavoce regionale e segretario provinciale dell’Ugl sanità.
“L’Asp di Catanzaro, - dice Ursini - visto come sono andate le cose dopo l’accorpamento tra la ex As 7 e la ex As 6, ha bisogno di energie nuove che sappiano mettere in atto una vera politica di rilancio della sanità territoriale, partendo da una effettiva analisti dei bisogni del territorio senza cedere a richieste di campanile di qualsiasi genere. Bisogna riorganizzare i Servizi sulla base delle necessità reali dei cittadini e, soprattutto, vanno rivalutate tutte le professionalità che nel corso di questi anni, per dissensi con i vertici aziendali, sono state emarginate senza alcuna ragione”.
“Come Ugl sanità - conclude Vincenzo Ursini – siamo convinti che per uscire dal disastroso tunnel di questi anni bisogna rimodulare l’intero sistema, ma questo può avvenire soltanto con regole chiare di valutazione dei meriti, sia della dirigenza che del Comparto”.