Sport

Ufficialmente chiusi i Giochi di Londra 2012, appuntamento a Rio nel 2016

ROMA, 13 AGOSTO 2012 – È stata aperta dai rintocchi del Big Ben la cerimonia di chiusura delle trentesime Olimpiadi dell’era moderna, mentre il pubblico che affollava gli spalti dell’Olympic Stadium scandiva il count-down.

Intitolata "A Symphony of British Music", la cerimonia è stata un vero e proprio percorso musicale, scandito da trenta brani, che ha visto la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi della musica britannica, fra i quali spiccano George Michael, i Muse e le Spice Girls.[MORE]

Nel corso della cerimonia hanno sfilato i portabandiera delle diverse nazioni e, per l’occasione, è stato deciso di adagiare il tricolore fra le robuste braccia del canoista Daniele Molmenti, medaglia d'oro nella canoa slalom.

L’ingresso nell’Olympic Stadium di tutti gli atleti, senza ordine o distinzione dettati dalla nazionalità o dalla disciplina per la quale erano stati in competizione, ha virtualmente concluso la cerimonia di chiusura dei Giochi di Londra. L’appuntamento con la prossima Olimpiade è a Rio de Janeiro, Brasile, nell’estate del 2016.

(foto sportemotori.blogosfere.it)

Elisa Lepone