Calciomercato. Ufficiale: Gabriele Artistico è il nuovo attaccante del Cosenza Calcio
Calcio Serie B Calabria Cosenza

Calciomercato. Ufficiale: Gabriele Artistico è il nuovo attaccante del Cosenza Calcio

giovedì 9 gennaio, 2025

Gabriele Artistico è ufficialmente un nuovo attaccante del Cosenza Calcio


La società Cosenza Calcio ha annunciato ufficialmente l'acquisizione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive di Gabriele Artistico, giovane attaccante classe 2002, proveniente dalla S.S. Lazio. Il giocatore, nato a Roma e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Parma, ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2025.


Il profilo del nuovo attaccante rossoblù


Gabriele Artistico, punta centrale di piede destro, si è distinto nella prima parte della stagione con la maglia della Juve Stabia, dove ha segnato due gol. Durante la sua carriera, ha vestito anche le maglie di diverse società prestigiose, tra cui Monterosi, Gubbio, Renate e Virtus Francavilla.


Un attaccante con il gol nel sangue


Fin dalle giovanili del Parma, Artistico ha mostrato un ottimo rapporto con il gol, sia con l'Under 17 che con la formazione Primavera. Nella stagione 2022/2023, ha collezionato 39 presenze con la Virtus Francavilla tra campionato, playout e Coppa Italia di Serie C, realizzando 12 reti.


Obiettivi per il Cosenza


Con il numero 9 sulle spalle, Gabriele Artistico punta a diventare un elemento chiave per l’attacco del Cosenza. Il giovane talento romano arriva con l’ambizione di contribuire ai successi della squadra, portando freschezza, determinazione e fiuto per il gol.


La società Cosenza Calcio ha accolto calorosamente il giocatore nella famiglia rossoblù, confermando ancora una volta il proprio impegno nello sviluppare giovani promesse del calcio italiano.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.