Sport
Uefa: Italia-Serbia, 3-0 a tavolino, il ritorno si giocherà a porte aperte
Tutto come previsto. La Disciplinare Uefa ha deciso su Italia-Serbia del 12 ottobre scorso a Genova valida per la qualificazioni a Euro 2012, sospesa dopo 7' per le intemperanze dei tifosi serbi. 3-0 a tavolino a favore dgli azzurri, 2 partite a porte chiuse per la Serbia di cui una con la condizionale. C'è anche una gara da disputare a porte chiuse per l'Italia ma con la sospensione condizionale della pena. Il ritorno si giocherà a porte aperte.[MORE]
La Disciplinare ha anche inflitto alla Federcalcio serba 120mila euro di multa e il divieto di acquisto di biglietti per i suoi tifosi per le trasferte all'estero. Multa anche all'Italia di 100mila euro. La sospensione condizionale della pena di giocare una partita a porte chiuse vale sia per la Serbia sia per l'Italia due anni: diventera' cioe' effettiva se nell'arco di questo periodo si ripeteranno episodi di violenza.
Ora l'Italia ha tre giorni di tempo per valutare se ricorrere contro la decisione e ulteriori sei per presentare le controdeduzioni.
(notizia segnalata da Alessandro Impellizzieri)