Sport

Udinese-Cagliari 2-0: Lopez, "Dobbiamo essere più incisivi"

CAGLIARI, 7 OTTOBRE 2013 - Una brutta sconfitta per il Cagliari al "Friuli", maturata secondo Diego Lopez, attraverso i due episodi che hanno fruttato le reti friulane. "Il primo gol è arrivato nel momento dove eravamo ben messi in campo e stavamo creando qualche difficoltà all'Udinese; sul secondo, è stato bravissimo Di Natale, ma noi non dovevamo concedere quel calcio di punizione. Dobbiamo essere più incisivi e cattivi in fase d'attacco: arriviamo bene sulla trequarti, ma non basta. Nel calcio bisogna segnare. Adesso abbiamo due settimane per preparare una partita importante come quella di sabato 19 contro il Catania, sperando di poterla giocare al Sant'Elia".

Ancora sulla gara di oggi: "Ho iniziato col 4-3-3 con l'idea di affrontare la difesa a tre dell'Udinese tenendo due attaccanti larghi. Stava funzionando, tanto che Guidolin ha predisposto la difesa a quattro".

7 punti raccolti sono pochi per le possibilità di una squadra come il Cagliari. "Non penso che perderemo autostima. Anche oggi abbiamo mostrato di poter fare di più. Spetta a me lavorare per dare quel tanto in più. La sosta arriva nel momento giusto: pensiamo al Catania".

Fonte: www.cagliaricalcio.net   [MORE]