Cronaca
Udine, anziano cade nel bosco e muore, il cane lo veglia tutta la notte e indirizza i soccorsi
UDINE – Un uomo di 67 anni di Ovaro, in provincia di Udine, è stato trovato morto nella mattinata del 2 giugno in un bosco in Carnia. A guidare i soccorritori sono stati i guaiti del cane della vittima, che ha vegliato il corpo del padrone tutta la notte. L’uomo è deceduto a seguito di una caduta in una scarpata di circa 300 metri. [MORE]
Le ricerche hanno avuto inizio dopo che i familiari di Alido Timeus, questo il nome dell’uomo, hanno lanciato l’allarme nella giornata del primo giugno, non vedendolo tornare a casa dopo la consueta passeggiata con il suo cane, un segugio da caccia, nei boschi.
Dopo aver cercato in una vasta area boscosa i volontari del Cnsas di Forni Avoltri, i Carabinieri e gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Tolmezzo hanno ritrovato l'auto dell’uomo che ha permesso di circoscrivere l'area delle ricerche e di conseguenza individuare il corpo dell'uomo lungo il versante della montagna nella zona della frazione di Mione. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 7 del mattino.
[foto: meteoweb.eu]
Antonella Sica