Ucraina: scontri armati a Donetsk, i media parlano di numerose vittime civili
Estero Lazio

Ucraina: scontri armati a Donetsk, i media parlano di numerose vittime civili

martedì 5 agosto, 2014

DONETSK, 05 AGOSTO 2014 – È la roccaforte dei separatisti e il teatro di violenti scontri che imperversano nell’area est dell’Ucraina. Donetsk è ormai messa a ferro e fuoco a causa degli scontri sempre pi accesi fra le truppe del governo di Kieve e i separatisti russi.

Le zone della città in cui i combattimenti sono in corso, stando a quanto riportato dai media locali, sarebbero il quartiere di Petrovski, nella periferia occidentale, e la zona di Marinka, nella periferia sud-occidentale. Sul luogo del combattimento ci sarebbero, sempre secondo i media locali, delle vittime civili. Oleksandr Savenko, un membro del Consiglio comunale, sostiene che "i cittadini che non hanno lasciato la città restano là in condizioni da catastrofe umanitaria".

[MORE]

Stando a quanto affermato da alcune fonti, i battaglioni Azov e Shakhtiorsk, formati da volontari di volontari pro-Kiev, sosterrebbero di aver ormai preso il controllo della zone di Marinka, mentre i separatisti filorussi negherebbero fermamente la veridicità di questa notizia.

(fonte www.quotidiano.net; www.lastampa.it)
(foto politicalhotwire.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.