Estero

Ucraina, Donetsk: colpito ospedale, abbattuto caccia dell'esercito di Kiev

KIEV, 7 AGOSTO 2014 - In Ucraina proseguono i combattimenti. Nella giornata di oggi, un caccia delle forze di Kiev è stato abbattuto in una delle zone controllate dai ribelli filo-russi a Zhdanivka nell'a regione di Donetsk nell'est del Paese. Da quanto si evince, secondo l'Afp, il pilota dell'aereo si sarebbe lanciato con il paracadute.

Nel frattempo, in mattinata un ospedale  nel centro di Dontesk è stato colpito da diversi colpi di artiglieria. Proprio in questo frangente, è morto un paziente e sono rimaste ferite altre 5 persone. Una testimone, medico dell'ospedale, Anna Kravtsova, ha raccontato: "C’è stata un’improvvisa esplosione, un colpo di mortaio ha colpito la finestra, tutta l’attrezzatura è andata distrutta".[MORE]

A Kiev, piazza Maidan torna ad essere scossa dai manifestanti, che hanno lanciato pietre e molotov contro un battaglione di militari giunto sul luogo. Anche gli operatori comunali sono stati aggrediti dalla folla che si opponeva al loro tentativo di sgomberare la tende ancora presente dal periodo della rivolta nei mesi tra novembre e febbraio.

Valentina Vitali

(Foto: world.eagle.mn)