Cronaca
Uccide una prostituta e lo racconta in un libro. Arrestato lo scrittore
TORINO, 21 AGOSTO 2012 - Daniele Ughetto Piampaschet, aspirante scrittore trentaquattrenne, ha adescato una prostituta nigeriana al fine di raccontarne l'omicidio in un libro. La donna, Anthonia Egbuna, si prostituiva tra Torino e Carignano ed il suo cadavere fu riportato a galla dalle acque del Po nella zona di San Mauro nel mese di Febbraio.
L'uomo, origiario di Giaveno, ha scritto "La rosa e il leone", testo nel quale racconta la storia, a partire dalla relazione sentimentale, ai dettagli dell'uccisione di Anthonia. Nel libro, però, la donna viene freddata a colpi di fucile, quando nella realtà dei fatti, è stata uccisa a coltellate ed il corpo è stato gettato nel fiume Po.
L' autore è stato arrestato Giovedì 16 Agosto, ma la notizia è stata resa nota solamente oggi. Per lui, l'accusa è quella di omicidio premeditato ed occultamento di cadavere.[MORE]
Il gip Massimo Scarabello ha predisposto la custodia in carcere, ritenendo che vi fosse il reale pericolo di fuga e di reiterazione del reato, qualora fosse stato rilasciato ai domiciliari nell'attesa di essere processato.
Si tratta di una macabra storia che ha come oggetto la scalata verso la popolarità e che ha messo in secondo piano il valore assoluto della vita umana.
L' uomo non ha negato di aver conosciuto la donna, anche perchè le indagini dei Carabinieri hanno portato alla luce oltre duemila telefonate effettuate verso il telefonino di Anthonia ed inoltre è stata ritrovata una lettera nell'abitazione della donna, scritta da Piampaschet ed indirizzata «ad Anthonia, la vera custode dei miei segreti».
(Foto da www.ilsecoloxix.it)
Alessia Malachiti