Cronaca

Uccide la madre e poi chiama lo zio: “Ho fatto una sciocchezza”. Arrestato 40enne

ORTA DI ATELLA (CASERTA), 14 DICEMBRE – Ha afferrato la madre per i capelli e l’ha sbattuta, ripetutamente, con la faccia a terra fino ad ucciderla. L’episodio sarebbe avvenuto questa mattina al culmine di una lite in famiglia, nel Casertano. L’autore del matricidio, un quarantenne con precedenti per droga, è stato arrestato dai Carabinieri di Marcianise. 

Ci sarebbe stato un alterco tra vittima e offender, i cui motivi sono ancora al vaglio degli inquirenti. Dopo aver aggredito e provocato la morte della settantenne, l’uomo ha chiamato lo zio per informarlo di aver compiuto “una sciocchezza”. 

All’arrivo dei militari nell’abitazione nella quale si è consumato il delitto, il responsabile del crimine non ha opposto resistenza al fermo: è accusato di omicidio. 

Stando a quanto si è appreso, il quarantenne assumerebbe psicofarmaci. In passato si era già macchiato di maltrattamenti ai danni dell’anziana madre ed era stato destinatario di un provvedimento di allontanamento dall’abitazione familiare, successivamente revocato. 

Luigi Cacciatori