Cronaca

Uccide il marito con un cacciavite: donna arrestata nel Siracusano

Litigio fatale dopo la perdita dell'affidamento del figlio


Pachino (Siracusa) – Una tragedia familiare si è consumata a Pachino, nel Siracusano, dove una donna di 30 anni, di nazionalità nigeriana, è stata arrestata per l’omicidio del marito, suo connazionale.


Secondo le indagini condotte dalla polizia locale e coordinate dalla Procura di Siracusa, la donna avrebbe colpito l’uomo con un cacciavite durante un violento litigio all’interno della loro abitazione. La vittima, trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa, non è sopravvissuta alla ferita, rivelatasi letale.


Le prime ricostruzioni suggeriscono che il litigio sia scaturito dalla profonda tensione che la coppia stava vivendo dopo che le autorità avevano deciso di revocare loro l’affidamento del figlio di due anni. Una decisione che avrebbe esasperato un clima familiare già teso, culminato nel tragico epilogo.


La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo sull’omicidio e sta coordinando le indagini, mentre la donna è stata trattenuta dalle autorità in attesa degli sviluppi giudiziari.


L’episodio ha sconvolto la comunità di Pachino, che si interroga sulle dinamiche familiari che hanno portato a un’escalation così drammatica.


Seguiremo gli aggiornamenti sul caso per fornire ulteriori dettagli.