Estero

Ubriaco morso dalle scimmie, voleva giocare con loro

SAN PAOLO (BRASILE), 18 NOVEMBRE 2011 - Joao Leite Dos Santos, meccanico di San Paolo, ha pensato di dare una svolta alla sua noiosa giornata decidendo di trascorrere qualche ora nello zoo di Sorocaba. Prima, però, ha deciso di sostare nei bar circostanti per un bicchierino qua e là.[MORE]

Ma il buon meccanico non si è controllato ed ha alzato un po’ troppo il gomito, timbrando il biglietto di ingresso dello zoo completamente ubriaco e fuori di sé. Non contento, ha deciso di farsi compagnia per quattro chiacchiere ed un po’ di divertimento, con le scimmie di Sorocaba: ha scavalcato una recinzione e nuotato in una piscina per avvicinarsi ma non ha fatto i conti con l’aggressività degli animali.

Questi, difendendo il proprio territorio, lo hanno immediatamente attaccato, mordendolo al polso e al gomito, che l'ubriaco aveva porto loro, pensando che volessero aiutarlo a salire. È stato salvato dalle guardie dello zoo, che l'hanno tirato fuori dalla gabbia delle scimmie sanguinante per poi trasportarlo in ospedale con segni di morsi profondi.
 

Carmine Mainiero