Cultura e Spettacolo
"U mundu è na rota" incanta il pubblico
CATANZARO - La commedia in vernacolo calabrese dal titolo "U MUNDU E' NA ROTA" del bravo autore e regista calabrese Mario Sei continua a riscuotere successo ed approvazione da parte del pubblico.
Sta succedendo ormai in diverse piazze della Calabria, da Catanzaro Lido a Ricadi, da Taverna a Tiriolo, da S.Elia a Pontegrande, da Catanzaro a Villaggio Mancuso.
L'Associazione Teatro6 ex piccola fucina teatrale con questo ultimo lavoro dell'autore catanzarese entusiasma il pubblico.[MORE]
La commedia piace, è fresca, è attuale, fa ridere e fa riflettere.
U mundu è na rota rappresenta un vero spaccato di vita quotidiana, racconta del disagio di un anziano in balìa delle decisioni delle due figlie sempre più prese dal loro egoismo e dalle loro esigenze.
Don Peppinu, è questo il nome del protagonista, è diventato un peso per la famiglia.
Occorre prendere una decisione, o la casa di cura o una badante.
La commedia è un crescendo di emozioni, di contraddizioni, lo spettatore ne entra a far parte, riflette, giudica, ride e si commuove.
Bravo l'autore ed anche gli attori tutti che con professionalità interpretano i singoli ruoli e verosimilmente coinvolgono in una dimensione familiare tutti gli spettatori, catapultandoli nella decisione sulla sorte di Don Peppinu...