Estero

Twitter sotto attacco hacker, sospetti in Cina per 250 mila account rubati

 Il secondo social network dopo Facebook, è da alcuni giorni nelle mire di una serie di hacker che stanno travolgendo molti utenti della rete. Stiamo parlando del colosso di Twitter, il quale dopo il boom degli ultimi anni è considerato una database di milioni di utenti ed informazioni strettamente personali. Infatti gli hacker mirano proprio alle numerose informazioni dei 250 mila account in tutto il mondo, rubando identità e dati personali.[MORE]

L'attacco è stato bloccato dagli informatici della sicurezza della società di Twitter, ma si prevedono altri possibili azioni di pirateria informatica nei confronti degli utenti del social network, i quali sono stati i primi ad avere sospetti sulle attività inusuali durante gli ultimi giorni. Solo nel mese di gennaio, anche testate giornalistiche di livello internazionale come il Wall Street Journal e il New York Times, hanno avuto a che fare con gli hackers informatici, diventando vittime di un sistema di pirateria molto efficace e gravoso sui database di siti internet di rilievo.

Gli amministratori di Twitter non hanno ancora identificato gli autori dell'attacco, ma i principali sospettati  sono degli hacker cinesi. Questo perchè, chi è in grado di accedere alla piattaforma di Twitter deve essere per foza di cose, una persona espertissima per le azioni altamente sofisticate. Intanto Twitter e la polizia americana stanno collaborando per identificare i presunti hacker autori del gesto.


Nicoletta de Vita