Eventi

Twiggy Night: un serata, molti talenti musicali

SEGRATE (MILANO), 4 MARZO 2013 - Il Circolo ARCI Magnolia ospita una serata a sostegno del locale varesino Twiggy Club. La Twiggy Night avrà luogo il 7 marzo 2013 e l'inizio dell'evento è previsto per le ore 22.00. I protagonisti della serata saranno alcuni tra i protagonisti della scena musicale indipendente. [MORE]

Numerosi i gruppi che parteciperanno al concerto. Ecco alcuni nomi: There will be blood, We, the modern age!, Iori's eyes e Selton.

Tra i protagonisti emerge il cantautore padovano Alessandro Grazian, sulle scene musicali da anni. Il musicista, con diversi album all'attivo, si è dedicato anche alla produzione di colonne sonore per il cinema ed ha collaborato con varie personalità musicali, quali i Baustelle e il Teatro degli Orrori. L'ultimo disco di Grazian, dal titolo «Armi», è uscito per Ghost Records il 5 ottobre 2012, con la collaborazione di Leziero Rescigno degli Amor Fou.

Interessante anche la partecipazione dei Calamari. Il gruppo nasce infatti dalla collaborazione tra musicisti provenienti da diverse esperienze: il cantautore Dente, Enrico Gabrielli, membro dei Mariposa e dei Calibro 35, Gianluca De Rubertis (Il Genio), Federico Dragogna e Filippo Cecconi, entrambi provenienti dalla band dei Ministri. Il «supergruppo», così definito dal sito web di Twiggy Club, si confronterà con brani più o meno classici della tradizione italiana.

Infine, tra i gruppi che si esibiranno sul palco del Magnolia, Il Triangolo. Nata nel 2010, la band è formata da Marco Ulcigrai (chitarra e voce), Thomas Paganini (basso e cori) e Mauro Campoleoni (batteria). L'album di esordio del gruppo, «Tutte Le Canzoni», è uscito il 06 aprile 2012 con Ghost Records. Le sonorità proposte si collocano all'interno della tradizione italiana: le principali influenze sono infatti rappresentate dal Beat anni '60 e dal cantautorato anni '70.

Valentina Vitali

(Foto da www.artevarese.com)