Tutto pronto per il “Calabria Fest Tutta Italiana” dal 26 al 28 ottobre al teatro rendano di Cosenza
Eventi Calabria Cosenza

Tutto pronto per il “Calabria Fest Tutta Italiana” dal 26 al 28 ottobre al teatro rendano di Cosenza

sabato 14 ottobre, 2023

Dopo le strepitose edizioni a Lamezia e Reggio Calabria, tutto pronto per il “Calabria Fest Tutta Italiana 2023”, il Festival italiano dal format originale e innovativo dedicato alla Nuova Musica d’Autore, che si svolgerà dal 26 al 28 ottobre prossimi nella splendida cornice del Teatro Rendano di Cosenza, organizzato dall’ Associazione Culturale Art-Music&Co presieduta da Giusy Leone, con media partner ufficiale Rai Radio Tutta Italiana, la conduzione e consulenza musicale di Gianmaurizio Foderaro di Radio Rai, la direzione artistica di Ruggero Pegna e la collaborazione di Palco Reale di Gianni Sergio.

Il Festival, divenuto negli anni una delle principali vetrine della nuova musica d’autore, unico in Calabria ad avere la partnership ufficiale Rai, è finanziato dalla Regione Calabria (risorse Pac 2014/2020 az. 6.8.3 – Calabria Straordinaria) e per questa edizione ha il Patrocinio di Comune e Provincia di Cosenza. Sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale di Rai Radio Tutta Italiana, la più moderna, tecnologica e social delle reti Rai, con trasmissioni in Dab e possibilità di interazioni da parte del pubblico. Inoltre, saranno anche realizzati speciali per Rai Play e servizi di Rai Italia, trasmessi in tutto il mondo. Le tre serate inizieranno alle ore 21:00. L’ingresso in Teatro è gratuito, a partire dalle ore 19:30 fino ad esaurimento posti.

 

Quindici gli artisti che si esibiranno dal vivo nelle tre serate e riceveranno il Premio “Top of The Years”, Migliori Proposte dell’Anno, di Rai Radio Tutta Italiana, oltre ai premi speciali.

Nella prima serata, 26 ottobre, saliranno sul palcoscenico del Rendano: Maninni, Comete, Roberto Colella e Djomi. Il primo super ospite sarà Aiello, che riceverà un Premio Speciale per il successo dell’album “Romantico” e dell’intero tour. Nella seconda serata del 27 ottobre sarà la volta di Isotta, Cannella, Marcio, Fiat 131 e Karima accompagnata da Walter Ricci al pianoforte. Anche a Karima, una delle voci più belle della musica internazionale, sarà assegnato il Premio Speciale del Festival. Nella serata conclusiva del 28 ottobre si esibiranno con i loro mini live  Merlot, Folcast con Laura di Lenola, Serena Brancale, che eseguirà anche un duetto con Fiat 131, e Clara, la Crazy J della serie tv di successo Mare Fuori, ventiquattrenne attrice e cantante tra i fenomeni musicali dell’anno con la sua hit “Origami all’alba”.

Grazie alla formula e all’utilizzo delle più evolute e tecnologiche modalità di video trasmissione in dab (digital audio broadcasting) e in diretta streaming Rai, il Calabria Fest Tutta Italiana ha registrato nelle ultime edizioni un autentico record di visualizzazioni e interazioni con il pubblico che ha seguito l’evento anche dall’estero, promuovendo la Calabria e, al contempo, valorizzando la migliore nuova musica italiana. Un risultato che, in ogni edizione, continua a crescere anche a Festival concluso, grazie alla piattaforma di Rai Play che ne consente la visione per diversi mesi.

Tutte le informazioni sono disponibili allo 0968441888, numero della segreteria organizzativa e sulle pagine social di Radio Tutta Italiana, Calabria Fest, Art-Music&Co.

Ci auguriamo – affermano Leone, Foderaro e Pegna – che questa edizione sia seguita con grande attenzione dalle massime Istituzioni regionali, perché il Calabria Fest Tutta Italiana è una grande realtà del panorama musicale, tra i Festival italiani di maggiore prestigio, risonanza mediatica ed anche credibilità all’interno degli stessi comparti dell’industria musicale, oltre che essere uno dei principali strumenti di valorizzazione della nuova musica italiana e di promozione della regione”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.