Cronaca
Tutti in piedi, Santoro in diretta streaming festa Fiom
BOLOGNA, 17 GIUGNO 2011 - Una serata dedicata alla dignità del lavoro e al suo essere una condizione imprescindibile per la libertà. È questo il tema e filo conduttore di “Tutti in piedi”, spettacolo organizzato per questa sera da Michele Santoro a Villa Angeletti, a Bologna, nell'ambito della festa per il compleanno della Fiom, il sindacato dei metalmeccanici che celebra in questi giorni i suoi primi 110 anni di vita. Una serata che sarà trasmessa da alcune televisioni indipendenti e sul web. La diretta streaming della serata sarà trasmessa a partire dalle 21.00 anche dal nostro giornale.[MORE]
Uno spettacolo, presentato da Serena Dandini e dal vignettista Vauro Senesi, che vedrà la partecipazione di numerosi volti dello spettacolo, del giornalismo e della società civile. Accanto a Michele Santoro ci saranno, tra gli altri, Marco Travaglio, Elisa Anzaldo, Maurizio Crozza, Teresa De Sio, Antonio Ingroia, Max Paiella, Daniele Silvestri e i Subsonica.
Già nel marzo 2010 Santoro aveva organizzato una serata simile, Raiperunanotte, che rappresentò uno straordinario successo e un modo innovativo di fare televisione. Finanziata interamente grazie al contributo volontario di molti sostenitori che si autotassarono per permettere la riuscita del programma, fu ripresa da televisioni indipendenti e da molti siti web che la trasmisero in diretta streaming.
Anche l'evento di questa sera è organizzato sul modello di Raiperunanotte. Finanziato grazie al contributo volontario degli spettatori e diffuso su una rete di televisioni, radio e siti web. Sul nostro giornale la diretta sarà trasmessa a partire dalle 21.00 di questa sera.
Serena Casu