Sport

Tutti al Palagiovino per il big match contro Bisceglie

CATANZARO, 28 FEBBRAIO 2015 - Sette giorni fa la capolista, domenica la seconda della classe, non c’è tregua per la truppa di coach Tunno. I catanzaresi all’esame Ambrosia Bisceglie, formazione costruita per vincere il campionato, su nomi blasonati e con esperienza in campionati di categoria superiore. Un turno imperdibile per tutti gli appassionati di palla a spicchi, al polifunzionale di Giovino si incontrano due tra le squadre che giocano la pallacanestro più frizzante dell’intera serie B.   [MORE]

I pugliesi di coach Scoccimaro, rinforzati ancora di più dalla sessione invernale del mercato, potranno contare sull’ausilio di altri due giocatori da leccarsi i baffi: il lungo Corral e il forte argentino Caceres, completamente ristabilito dopo qualche problema fisico. Ad affiancarli atleti del calibro di Stella, Torresi e Drigo, i quali proveranno a non perdere contatto dalla battistrada Agropoli. E’ proprio dalla convincente prova campana contro la capolista che desiderano ripartire Scuderi e compagni, tra le mura amiche del Pala Pulerà e in condizioni fisiche pressoché ottimali.

La voglia di dimostrarsi ancora all’altezza delle squadre costruite per il salto di categoria e la volontà di regalarsi punti importanti in chiave play off faranno il resto, per una partita ostica ma tutta da giocare. Cresce nell'ambiente cittadino di settimana in settimana l'entusiasmo per questo gruppo di ragazzi della città che stanno realizzando un piccolo miracolo sportivo, balzato agli onori della cronaca nazionale: cresciuti insieme sin dal settore giovanile hanno pazientemente scalato le categorie dei campionati seniores, arrivando a giocare alla pari con giocatori di pluriennale esperienza in campionati importanti, sorprendendo gli addetti ai lavori che li indicavano come probabili comparse nell'impegnativo campionato di serie B. Si aspetta quindi un palazzetto stracolmo e caloroso per incitare questi ragazzi con i colori della loro città cuciti sul petto e spingerli verso una nuova impresa.