Cronaca
Tuscolano, Roma: ragazzo accoltella un coetaneo
ROMA, 15 DICEMBRE 2011- Nella zona di via Tuscolana, a Roma, intorno alle ore 14,00 si è verificato l'ennesimo episodio di violenza tra ragazzi. Per la cronaca, un ragazzo ha accoltellato al gluteo destro un suo coetaneo dopo l’ultima ora di scuola.
L’arma bianca che ha fatto sanguinare il suo rivale, dopo una corsa determinata dall’intento di ferirlo duramente, era dotata di una lama lunga 8 cm. [MORE]L’arresto del ragazzo è stato piuttosto semplice da compiersi: intorno ai due difatti, c’erano altri scolari che, usciti da scuola, hanno assistito alla scena, per cui si son attivati a gruppetti per avvertire, con il 118, i Carabinieri della Stazione TUSCOLANA e del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante, a Roma. Il ragazzo poco dopo l’aggressione, aveva cercato di disperdere le tracce di sé, poi rifugiandosi a casa di un amico, ma con un percorso logico, è stato identificato egualmente dai carabinieri.
I protagonisti di questa vicenda, neomaggiorenni, ora si trovano a pochi km di distanza. L’uno nel carcere di REGINA COELI, l’altro nell’Ospedale San Camillo per le dovute cure. Il movente dichiarato dall’aggressore sarebbe stato quello di operare una resa dei conti con il coetaneo, dopo che quest’ultimo, nella giornata di ieri, aveva avuto una scazzottata con suo fratello minore.
Anna Ingravallo
Foto in alto a destra: Bulli coetanei. Foto di repertorio; fonte: www:psicoterapeuta-roma.com/bullismo