Cronaca
Turista fiorentina dispersa nel Bellunese, proseguono ricerche
SESTO FIORENTINO, 15 AGOSTO 2017 - Prosegueno senza sosta le ricerche della turista fiorentina dispersa da ieri pomeriggio nei boschi attorno al Rifugio Bosconero, in Val di Zoldo, nel Bellunese. [MORE]
Ieri la donna, C. F., 58 anni, di Sesto Fiorentino, ha contattato il 118 dicendo di essersi fatta male e di essersi persa. Era partita verso le 10.30 per raggiungere Forcella Tovanella e rientrare.
Verso le 13 - 13.30 alcuni escursionisti l'hanno incrociata a circa una ventina di minuti dalla forcella. Alle 13.40, invece, ha chiamato una sua amica alla quale ha riferito di essere in fase di discesa.
Poi la chiamata al Suem: era caduta e si era fatta male alle braccia, non sapeva più dove si trovava. Alla linea interrotta è seguito il cellulare sempre irraggiungibile e l'impossibilità di mettersi in contatto con lei.
Ieri, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sorvolato i ghiaioni sotto la forcella e tutti i canali attorno, mentre le squadre a piedi percorrevano sentieri e boschi. Le operazioni sono supportate da unità cinofile.
Nella ricersa sono impegnati gli uomini del Soccorso alpino di Valle di Zoldo, Longarone, San Vito di Cadore, i militari del Sagf di Auronzo e i Vigili del fuoco.
Daniele Basili
immagine da trevisotoday.it