Economia
Turismo, l'Abruzzo a Firenze per la Borsa online
SULMONA (AQ), 5 DICEMBRE 2014 – Promozione e Turismo 2.0, questi sono stati i mantra dell’assessorato abruzzese che, dopo mesi di lavoro, ha ottenuto una menzione speciale alla Borsa del turismo online di Firenze. Il web e l’attenzione ai Social Network, hanno portato al riconoscimento di best practices nella promozione “Food and Travel” per il particolare evento “Abruzzo Instarail – Road to Expo 2015”.
Abruzzo Instarail è un evento che ha preso piede questa estate in Abruzzo, attesa dell’evento milanese. Tramite la ferrovia Sulmona – Carpinone, in collaborazione con il Parco Nazionale della Majella, sono state raggiunge 2,5 milioni di persone, sia a livello nazionale che internazionale. In occasione dell’evento oltre 18 mila foto sono state condivise tramite i Social Network, da Facebook, a Twitter a Instagram. Il riconoscimento fiorentino corona due anni di lavoro dell’assessorato al turismo abruzzese, che si sta muovendo per rendere il territorio sempre più vicino al 2.0.
[MORE]
Per l’occasione, è intervenuto anche il responsabile dell’Ufficio web che ha illustrato la promozione del territorio attraverso uno storytelling enogastronomico. Anche il ministro del Turismo, Dario Franceschini, ha rivolto un’attenzione particolare verso lo stand abruzzese denominato “lascia il tuo cuore in Abruzzo”, e ha lasciato, simbolicamente, il suo cuore, condividendo la foto su Instagram.
Erica Benedettelli
[immagine da corriere-peligno.it]