Estero
Turchia, 2 autobombe contro polizia: il bilancio è di 6 morti e 160 feriti
ISTAMBUL, 18 AGOSTO – Due autobombe nell’arco di 24 ore sono esplose nei pressi di diverse stazioni di polizia: la prima nella tarda serata di nei pressi di Van, nell’estremo est della Turchia, avrebbe causato 3 morti (di cui due poliziotti e un civile) e 40 feriti; la seconda nella tarda di mattinata di oggi a Elazig avrebbe provocato 3 morti e 120 feriti.
[MORE]
Gli attacchi, ancora non rivendicati, sono stati confermati da primo ministro Binali Yildirim, che non ha aggiunto ulteriori dettagli. Le stazioni di polizia sono frequenti bersagli dei Pkk curdi, ritenuti da Ankara un nucleo terroristico, nonchè i plausibili responsabili della detonazione delle due autobombe.
L’agenzia Dogan riporta che molti tra i feriti versano in gravi condizioni, sintomo di un possibile aggravamento del bilancio, mentre l’emittente Habeturk parla di almeno 38 dei feriti civili nell’ultimo attacco.
Sono quasi trascorsi due mesi dall'attentato all’aeroporto Atatürk di Istanbul, nel quale hanno perso la vita 41 persone. Il turismo del Paese, segnato da frequenti attacchi a militari e civili, prima considerato fra i più sicuri del Medio Oriente, è calato del 28 % ad aprile rispetto allo scorso anno,
Maria Azzarello
Fonte immagine: www.stranieriinitalia.it