Estero
Tunisia, Museo del Bardo: ancora in fuga il terzo attentatore
TUNISI, 22 MARZO 2015 - Quest'oggi, durante un'intervista tv che si è tenuta presso il museo del Bardo, teatro dell'attentato avvenuto lo scorso mercoledì 18 marzo, il Presidente della Repubblica tunisina Beji Caid Essebsi, ha dichiarato che il terzo attentatore è ancora in fuga, sottolineando che l'uomo <<non arriverà lontano>>.
Il Premier, inoltre ha ammesso pubblicamente l'esistenza di alcune <<lacune>> da parte della Polizia e dell'Intelligence, che non hanno garantito la necessaria sicurezza nel museo. Ha poi, però, posto l'accento sulla prontezza e sulla capacità del Servizio di Sicurezza nel gestire la drammatica situazione, riuscendo ad impedire, in maniera efficace, che venissero uccise <<decine di persone in più>>.
[MORE]
Essebsi, a margine del suo intervento, ha dichiarato che il prossimo 29 marzo verrà inaugurata una stele sulla quale saranno incisi tutti i nomi delle vittime dell'attentato e che nella stessa giornata, ci sarà una marcia, espressione di solidarietà per le persone che hanno perso la vita al museo del Bardo.
Luigi Cacciatori
Immagine da artribune.com