InfoOggi Cinema
Trovato il regista per "Star Wars: Episodio VII", ma si attendono conferme ufficiali
NAPOLI, 29 NOVEMBRE 2012 - Dopo l’ingaggio dello sceneggiatore Michael Arndt per la stesura dello script di “Star Wars: Episodio VII”, pare che la “Disney Lucas Film” abbia trovato anche il regista.
Non si tratta né di Brad Bird, né di J.J. Abrams e né di Steven Spielberg, che già da tempo hanno rifiutato di prendere parte al progetto, ma bensì del regista e produttore cinematografico inglese Matthew Vaughn.[MORE]
Tale notizia è emersa durante un’intervista all’attore britannico Jason Flemyng sul red carpet del film “7 psicopatici” di Martin McDonagh.
Pare infatti che l’attore come risposta alla domanda : “ci sarà nella prossima trilogia targata Disney?” abbia risposto: “Io e Matt abbiamo lavorato insieme a nove film e sono sicuro che riceverò una chiamata anche per “Star Wars”, o almeno... credo che sarà così perché penso che lui sia interessato" .
Da quanto si evince da questo spezzone di intervista, Flemyng sembra essere caduto nella “trappola” , rivelando una preziosa informazione che a breve potrebbe diventare ufficiale.
Ad avvalorare ancora di più tale indiscrezione è il fatto che l’attore sia in stretti rapporti con Matthew Vaughn, avendo lavorato con lui in tutte le sue pellicole :“The Pusher” (2004), “Studust” ( 2007) “Kick-Ass” (2010) e “X-men -L’inizio” (2011).
Se poi, a simili indizi si aggiunge anche che, il regista Vaughn, ha rifiutato la regia di “X-man - Days Of Future Past” (poi passata a Bryan Singer), forse perché aveva già in mente di diventare il nuovo movie director di “Star Wars”, si ha quasi una prova.
E dunque, non ci resta che aspettare conferme ufficiali dagli “addetti ai lavori”.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]