Cronaca
Trovato il corpo di Marcello Ferrari, l'alpinista disperso sul Col Alto
TRENTO, 22 MAGGIO 2014 - Il corpo senza vita dello scialpinista di Arco, Marcello Ferrari, 44 anni, è stato trovato questa mattina, dopo dodici giorni di ricerche, dal Soccorso Alpino di Anterselva.
L'allarme della sua scomparsa fu dato il 10 maggio scorso dalla famiglia dell'alpinista, che si era recato da solo sul Col Alto, ad Aterselva, e non aveva più fatto ritorno. I carabinieri del centro addestramento alpino hanno trovato la salma di Ferrari in fondo ad un crepaccio, a 3400 metri d'altezza, sotto alcuni metri di neve. Marcello Ferrari viveva da solo, era titolare della ditta di legnami di famiglia ed era appassionato di montagna e sciatore esperto.
Gi operatori di soccorso si erano messi alla ricerca dell'escursionista due giorni dopo la sua scomparsa, ed avevano trovato prima la sua auto parcheggiata, poi i suoi sci ed i suoi scarponi. Infine, oggi, la tragica scoperta del suo corpo. Non si conoscono ancora le cause della sua morte, probabilmente si è trattato di una caduta accidentale.
[MORE]
Il Soccorso alpino di Anterselva è sta ancora completando il recupero della salma, con l'ausilio dell'elicottero, che poi sarà trasferita nel Basso Sarca.
Valentina D'Andrea