Trovati gli sceneggiatori per "Star Wars: Episodio VII, VIII e IX"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 22 NOVEMBRE 2012 - Fresche news per gli amanti di “Star Wars”!
La Walt Disney, che di recente ha inglobato la LucasFilm per una cifra pari a 4 miliardi di dollari, ha ingaggiato lo sceneggiatore Michael Arndt (“Toy Story 3”, “Little Miss Sunshine”) per la stesura dello script di ”Star Wars: Episodio VII”, la cui uscita è prevista per il 2015, nonostante la regia sia ancora vacante a causa dei rifiuti da parte di Brad Bird, J.J. Abrams e Steven Spielberg.
Ma come se non bastasse, la rinomata casa di produzione, ha assoldato altri due colossi della sceneggiatura per riscrivere il trattamento lasciato da George Lucas riguardante i due episodi successivi della saga.[MORE]
Si tratta di due nomi già parecchio conosciuti e che vantano una notevole filmografia in quanto a sceneggiature, stiamo parlando dell’americano Lawrence Kisdan e dell’inglese Simon Kinberg.
Il primo, ha lavorato alla stesura di film-capolavoro come : “L'impero colpisce ancora”, “Il ritorno dello Jedi e “I predatori dell'arca perduta”, mentre il secondo, è noto per aver curato lo script di pellicole popolari come: “Sherlock Holmes”, “X-Men: Conflitto Finale” e “Mr. and Mrs. Smith”.
Pare inoltre che, sia Kisdan che Kinberg, oltre alla stesura di “Star Wars: Episodio VIII” e “Star Wars: Episodio IX” , si occuperanno anche della produzione, ma non è ancora chiaro se ad ognuno spetterà un episodio o se entrambi lavoreranno su ambedue le pellicole.
Ciò che però resta sicuro è che l’ ”Episodio II - L’attacco dei cloni” e l’ ”Episodio III- La vendetta dei Sith” torneranno sul grande schermo il 20 settembre e l’11 ottobre 2013 in 3D e in altissima definizione, per la gioia di tutti gli appassionati.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]