Cronaca
Troppo sexy: rimossi i manifesti pubblicitari con Belen
MILANO, 15 DICEMBRE 2014 - Questa mattina i vigili urbani hanno rimosso i due maxi-cartelloni pubblicitari che ritraevano Belen Rodriguez in lingerie. In soli slip e reggiseno la showgirl argentina pubblicizzava un marchio di biancheria intima.
Nei giorni passati un comitato di cittadini residenti in zona Corso Buenos Aires, a Milano, avevano veementemente protestato, presentando una serie di segnalazioni, per quell’immagine che, posta all’angolo con via Palazzi, risultava essere troppo provocatoria fino al punto da distrarre i numerosi automobilisti.
Questa mattina, alle 8, al posto dell’immagine di Belen vi era già quella di un’altra ragazza, con una più sobria giacca nera, per la pubblicità di una brand di orologi.
«Abbiamo verificato che molti automobilisti, arrivati all’incrocio fra corso Buenos Aires e via Palazz, anziché concentrarsi sulla guida rivolgono lo sguardo al doppio cartellone - affermava qualche giorno fa Damiano Zampinetti, capo del comando dei vigili di Zona 3 - abbiamo chiesto alla società che ha allestito lo spazio pubblicitario di sostituire l’immagine con un’altra, meno attraente per i conducenti».[MORE]
Dunque, troppo indecente o rischiosa per la sicurezza stradale? Difficile scegliere una delle due posizioni. Fatto sta che l’immagine ha suscitato comunque scalpore e, probabilmente, anche la pubblicità desiderata.
(Immagine da milano.repubblica.it)
Giovanni Maria Elia