Cronaca

Tromba d'aria sul mare a Catanzaro [Video]. Danni e disagi, soprattutto nel lametino

Danni in Calabria per pioggia e vento
Catanzaro, 2 settembre 2012 - E' durato solo una ventina di minuti, ma il temporale che ha colpito la fascia centrale della Calabria nel pomeriggio ha provocato danni e disagi, soprattutto nel lametino. Tetti scoperchiati, alberi caduti, alcuni su auto parcheggiate, allagamenti si sono registrati in localita' Caronte dove sono ancora all'opera i vigili del fuoco. A Catanzaro quartiere lido ha fatto la sua comparsa minacciosa una tromba d'aria che pero' non e' arrivata a terra e quindi non ha fatto danni.[MORE]

(Ansa)

E' arrivato il vortice Poppea. Oggi piogge al nord, coste toscane, laziali e sulla Sardegna, locali sulla Puglia, Lucania, Calabria, tregua al centro, ma dalla notte forte peggioramento perché POPPEA si porterà sul mar Tirreno. Maltempo forte su Campania e Sicilia, nella notte, poi al centro e LUNEDÌ sul resto del nord. MARTEDÌ e MERCOLEDÌ instabile al centronord e Sardegna, forti piogge sul Lazio, meglio al sud e Sicilia.

Da VENERDI e nel WEEKEND miglioramento con l'arrivo di BACCO, l'anticiclone dalle Azzorre , torna il sole , 30°C a Roma e in Sicilia, 26-27 al nord. Fine settimana dal sapore Estivo.

meteo.corriere.it

VIDEO AMATORIALE

 Clicca su mi piace Facebook