Cronaca

Tromba d'aria all'Ilva di Taranto: continuano le ricerche dell'operaio disperso

TARANTO, 29 NOVEMBRE 2012 - La tromba d'aria che ha causato crolli all'Ilva di Taranto, ferendo trentotto persone, ha fatto sì che si perdessero le tracce di un operaio, che risulta disperso da ieri mattina.

Mentre sulla rete si diffonde il video della tragica intemperia, sono riprese all'alba le ricerche dei Vigili del Fuoco per ritrovare F.Z., il dipendente di ventinove anni che si trovava all'interno della gru che è crollata durante il tornado.[MORE]

Secondo quanto si apprende dalle fonti giornalistiche, il giovane lavoratore è caduto in mare insieme ad altri tre colleghi, i quali sono stati recuperati durante i primi soccorsi di ieri. Mentre gli operai attendono con il fiato sospeso notizie del collega, l'attenzione viene catturata anche dall'incontro previsto per oggi tra sindacati e governo sulla sorte dell'Ilva. Nel frattempo, è in corso una manifestazione dei dipendenti a Roma.

A Taranto, nello stabilimento, sono ripresi i lavori nelle aree di lavorazione a caldo, quelle che a Luglio furono sottoposte ad un sequestro parziale. I macchinari per la lavorazione a freddo, invece, sono stati fermati ed è stata chiusa quell'area della manifattura.

(Foto da informazione.it)

Alessia Malachiti