Sport

Trofeo Tim al Sassuolo, insulti razzisti a Constant

FIRENZE, 24 LUGLIO 2013-Il Sassuolo sorride e si aggiudica l’annuale edizione del Trofeo Tim. La squadra neo promossa in serie A mette in fila, sorprendentemente, Juventus e Milan nella speciale classifica per aggiudicarsi il torneo estivo.

Nel primo match tra i campioni d’Italia in carica e il Milan finisce 0-0 con le due squadre che danno vita a 45 minuti piacevoli anche se non entusiasmanti. L’occasione più ghiotta è per i rossoneri quando Robinho si presenta dal dichetto per un penalty concesso per fallo su Boateng, ma Storari neutralizza il tiro dagli unidici metri del brasiliano. Nella successiva sequenza dei calci di rigori risulta decisivo l’errore di Padoin che consegna la vittoria al team di Allegri.

Alla Juventus arridono i rigori (4-3) contro il Sassuolo nella seconda partita del torneo con un super Rubinho. Nel corso del match gli emiliani si erano resi più volte pericolosi colpedo anche un palo con Kurtic. Nell’ultima sfida del triangolare abbondano le emozioni e i colpi di scena. Andrea Petagna, promosso dalla primavera del Milan, va subito in gol d'astuzia approfittando di una svista della difesa del Sassuolo. Al 12' il pareggio del Sassuolo con Masucci, ancora su un errore della difesa, questa volta rossonera. Alla mezzora Constant stizzito dagli insulti razzisti che avrebbe ricevuto dal pubblico esce dal campo dopo aver scagliato il pallone in tribuna. Dopo lo smarrimento della panchina rossonera, l'arbitro Gervasoni deve chiarire che il giocatore «non è stato espulso, ma se ne è andato lui per i cori razzisti». Alla fine la spunta la squadra di Di Francesco grazie a Masucci che piazza un rasoterra alla sinistra del portiere del Milan mettendo a segno una doppietta che vale il Trofeo Tim. [MORE]

Davide Scaglione